venerdì 29 giugno 2012

Operazione Fiato sul collo - Una webcam in Consiglio

venerdì 29 giugno 2012 - by Movimento 5 Stelle Piossasco 0

Uno dei punti più a cuore al MoVimento 5 Stelle Piossasco è la partecipazione dei cittadini alla gestione del comune. Unito al bisogno fondamentale di trasparenza abbiamo deciso di riprendere i lavori del Consiglio Comunale per permettere a tutti quei cittadini interessati ma impossibilitati a partecipare di persona, di vedere come l'attuale amministrazione lavora per loro.

Vista l'assenza di norme relative alle riprese audio/video nel Regolamento e visto quanto accaduto lo scorso anno (divieto di ripresa imposto a un ragazzo in un consiglio con invito del Presidente del Consiglio Comunale a porre richiesta), abbiamo preferito informare il Consiglio tramite una richiesta dettagliata dove si chiariva l'intento di pubblicare senza manipolazioni il video integrale del Consiglio del 29 giugno 2012-

Attraverso una chiamata telefonica dello stesso Presidente del Consiglio Comunale sig. Adriano Andruetto, ci è stata negata la possibilità di riprendere il Consiglio a causa di leggi che ne obbligano la regolamentazione e anche per via della tempistica della richiesta che non ne ha permesso la discussione nella riunione dei Capigruppo.

In attesa della risposta scritta con le motivazioni dettagliate, pubblichiamo la nostra richiesta.
Ovviamente questa sera saremo presenti come sempre al Consiglio Comunale dalle ore 18:30 con blocchetto e carta e con post in diretta sulla nostra pagina facebook per informarvi sui lavori del Consiglio.

Tags:
Autore

MoVimento 5 Stelle Piossasco

0 commenti:

Text Widget